g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts
[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Follow Us:
Back to top

Villa Totò

  /  Experience   /  L’indimenticabile passeggiata sul lungomare di Cefalù

L’indimenticabile passeggiata sul lungomare di Cefalù

Per iniziare la vostra vacanza a Cefalù, non c’è niente di meglio di una passeggiata sul lungomare, una lunghissima spiaggia di sabbia finissima e dorata, su cui è un vero piacere camminare mentre si ammirano le caratteristiche case storiche che si affacciano sul mare.
Lasciatevi trasportare dal suono delle onde e godetevi una giornata sdraiati al sole scegliendo tra i tanti lidi che troverete lungo la vostra camminata: lido apollo, lido poseidon, lido peter pan.
La sabbia finissima e l’acqua trasparente e bassa sono perfette per chi non è in grado di nuotare e per le famiglie con bambini.

Se durante la vostra permanenza in spiaggia doveste iniziare ad avere un certo languorino, passate dalla pasticceria GelAntico: vi sapranno deliziare con il loro gelato artigianale (con la variante senza glutine) e le loro granite siciliane fresche e deliziose.

Per la sera, il lungomare offre diversi locali adatti a ognuno di voi. Se volete mangiare una buona pizza con lo sfondo del lungomare di Cefalù, fate un salto al ristorante- pizzeria Il Ragno d’oro che propone delle gustose pizze cotte al forno a legna.
Per una cena a base di pesce o di prodotti locali, il posto giusto è Tivitti. Qui accanto a piatti ricercati come il tentacolo di polpo alla griglia con hummus di ceci e pomodoro confit, si possono provare le panelle e il cannolo siciliano.
Per gli amanti del buon vino, l’enoteca Le petit tonneau è una tappa obbligatoria: ottimi vini provenienti da tutta la Sicilia e prelibate confetture e marmellate bio locali.
Se non sapete rinunciare alla musica neanche in vacanza, venite al Maljk o a Le vele: iniziate la serata con un aperitivo o un’ apericena e finite in pista a ballare un pò di musica da discoteca.

Ma se siete alla ricerca di un luogo più tranquillo dove godervi qualche ora al mare in solitaria, basta allontanarvi un po’. Alcune spiagge situate a pochi chilometri da Cefalù faranno al caso vostro come la spiaggia di Mazzaforno, Capo Playa, la spiaggia dei Settefrati, località alle porte di Cefalù, ottime per gli amanti degli sport acquatici come lo snorkeling, grazie alla presenza di acque cristalline e il windsurf praticabile per i venti favorevoli della zona.