g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts
[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Follow Us:
Back to top

Villa Totò

  /  Experience   /  Il cibo un modo per conoscere Cefalù

Il cibo un modo per conoscere Cefalù

Dopo esservi immersi nell’arte, o semplicemente aver trascorso una giornata al mare non vi resta che cercare un bel posto dove potervi rilassare e gustare dei fantastici piatti tipici, a base di pesce freschissimo o carne, accompagnati da del buon vino.

Cefalù è rinomata per i suoi ristoranti eccezionali, che sapranno soddisfare ogni vostro desiderio culinario, tra i tanti vi consigliamo: Ittico, un famoso ristorante sul mare, perfetto per ogni occasione (e a base di pesce), B.I.F. Braceria fuorimondo, dove troverete carni prelibate e i migliori vini da abbinarvi, e se cercate qualcosa di più veloce, non potete perdervi un fantastico aperitivo nei locali in via Carlo Ortolani di Bordonaro, scegliete voi il vostro preferito!

Tra i tanti piatti tipici inoltre, non potete perdervi la “Pasta a taianu“, letteralmente “pasta al tegame” condita con sugo di carne, melanzane fritte, e pecorino, servita su un tegame di coccio che gli abitanti del luogo cucinano in occasione della festività del San Salvatore, patrono del borgo.

Il cibo è cultura, e assaggiare è un modo diverso per conoscere Cefalù.