g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts
[contact-form-7 404 "Non trovato"]
Follow Us:
Back to top

Villa Totò

  /  Experience   /  Tutte le meravigliose spiagge di Cefalù

Tutte le meravigliose spiagge di Cefalù

Cefalù si trova a circa 70km da Palermo ed è una delle località turistiche più visitate della Sicilia.

Visitando Cefalù è impossibile non approfittare delle belle giornate per godersi a pieno il suo splendido mare, ma per gli amanti della tranquillità è possibile trovare anche altre spiagge più tranquille e riservate a pochi kilometri dalla cittadina, facilmente raggiungibili e altrettanto mozzafiato. Ecco alcune tra le spiagge più famose.

Spiaggia Mazzaforno

La spiaggia ideale per gli amanti di snorkeling i quali, grazie alla presenza di numerosi scogli, possono ammirare la vasta fauna marina in acque davvero cristalline. È una piccola baia con la particolarità di essere incastonata in un paesaggio mozzafiato.

Spiaggia Caldura

È una spiaggia di sassi sovrastata da un’alta scogliera da cui prende il nome, e dalla quale i più coraggiosi possono tuffarsi. La spiaggia è libera ma si trovano anche attrezzature da noleggiare e punti ristoro. Spiaggia Caldura dista 20 minuti dal centro di Cefalù.

Spiaggia Settefrati

Questa spiaggia è dominata da alcune formazioni rocciose alle quali deve il nome. Ci sono, infatti, sette scogli posti in fila, a breve distanza l’uno dall’altro, che emergono dalle acque.

Spiaggia Capo Playa

Prende il nome da una contrada molto nota in città, è molto ampia e caratterizzata da un litorale di sabbia e ciottoli. Ideale per gli amanti del surf e della vela, le sue acque sono molto pulite, ma il fondale non è progressivo e scende bruscamente poco distante dalla riva, quindi non è un litorale adatto ai bambini. Questa spiaggia è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Spiaggia Sant’Ambrogio

Si tratta di un litorale meno conosciuto e dunque meno affollato, l’ideale per chi vuole godersi il mare in completo relax. L’acqua è molto pulita e trasparente. Si trova a 6 km da Cefalù in direzione Messina.

Spiaggia Pollina

È una delle più grandi spiagge di Cefalù, facilmente raggiungibile dal centro storico. Con i suoi ben 11 chilometri di litorale, è la spiaggia di chi ama divertirsi, specie la sera poiché qui si organizzano feste e falò con tanta musica.

Spiaggia Salinelle

Un’altra spiaggia molto popolare di Cefalù è Salinelle. Si trova a 8 km da Cefalù, e si tratta di una lunga distesa di sabbia dove si trovano lidi attrezzati e aree libere. Ottima spiaggia per chi ama il windsurf, per le comitive di amici e per chi ha voglia di divertirsi. Il mare è pulito ma il fondale è già profondo a poca distanza dalla riva, dunque è sconsigliata per i bambini.